lunedì 7 febbraio 2011

I CENTRINI DELLA MAMMA

Quando ero piccola e vedevo la mia mamma ricamare per me ma anche per mia sorella, dei centrini o coperte, la prendevo in giro, dicendole che nella mia casa non avrei mai messo delle cose del genere. Che cattiva! Oggi, che ho 27 anni, non ho più parole per ringraziarla: adoro i lavori che ha fatto per noi, anche perché quelli destinati a mia sorella sono finiti a me J, a lei tutt’ora non piacciono.
 Secondo me completano l’esistenza di un semplice mobile e rimandano a un tempo che è passato. Certo non dico di rendere la casa una bomboniera, ma messi al posto giusto hanno un loro perché.
Voglio condividere con voi queste foto dove mostro questi centrini così vintage e romantici. Non li ho fotografati tutti ho scelto per voi quelli che mi piacciono di più.








6 commenti:

  1. Questi centrino sono davvero ben fatti e li trovo molto romantici! Anch'io una volta non li apprezzavo, ora tutt'altro!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi! Ho sempre sognato di realizzarli anch'io ma non avendo a casa nessuno che sapesse farli ho rinunciato all'idea! E'difficile trovare oggi persone che sappiano fare queste cose. So solo lavorare a maglia ma i centrini o i ricami sono tutt'altra storia!
    Un abbraccio e complimenti sinceri

    RispondiElimina
  3. Adoro il tuo blog, è molto diverso dagli altri, semplice e romantico.

    Sai che anche io pensavo lo stesso? Che non avrei mai messo o indossato alcunché, poi oggi a 27 anni, proprio come te, mi sono resa conto di quanto tutto sia stupendo. Mi piace avere un tocco di passato nel presente e non per il gusto di dire che sia "vecchio stile", ma per la tenerezza che mi ispirano.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i centrini anche se preferisco utilizzarli diversamente piuttosto che metterli su un mobile. Mi piace usarli come decorazione di qualche bel pacco oppure usarli come sottopiatti per una cena importante ed elegante. Anche uniti tra loro sono carini e creano una bella tendina originale e romantica!

    Un bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria Antonietta! grazie del tuo commento, sei molto dolce! Anch'io ho vari centrini in casa che uso poco a dir la verità, ma in bagno non possono mancare gli asciugamani con i bordi ricamati...dalla mamma, è ovvio!
    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  6. Che splendide cose nel tuo corredo! Io non so che darei per recuperare quello che mio padre (si hai letto bene, mio padre!) volle buttare tanti anni fa, quando iniziò a vedersi la biancheria stampata a colori. Hai un patrimonio, ma soprattutto di bellissimi ricordi.
    Anna Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...