mercoledì 15 giugno 2011

Una donna interessante

Vi ricordate quella rivista di cui vi ho parlato qualche post fa (l’idea Shabby), ecco diciamo che la sto consumando a furia di sfogliare e risfogliare, soprattutto sono stata affascinata da un articolo che parlava di una donna molto interessante. Lei si chiama Rikke  è danese, una grafica figlia di grafici e insieme alla sua mamma ha trasformato una vecchia casa in un delizioso negozietto, la particolarità? In vendita, le due danesi, hanno messo oggetti raccolti durante i loro viaggi in giro per il mondo: una vendita di ricordi! Ogni cosa in quel negozio sembra raccontare una storia, un racconto di 65 metri quadri, organizzati con stile e che stile! Un angolo relax, una ricca collezione di caratteri tipografici, colori tenui: cipria, grigio, sabbia e bianco, bianco, bianco e ancora bianco; vetri e legno logorato dal tempo e tanta poesia.
Ma curiosando sul suo conto, ho anche scoperto che Rikke ha anche un negozio on-line www.honningogflora.dk che se andate a visitare ci lascerete gli occhi e il cuore.








tutte le foto by honningogflora.dk

13 commenti:

  1. eh queste nordiche hann o una marcia in più!
    e poi hanno la possibilità di aprire queste butik anche solo per il weekend anche nelle loro case magari in un garage o in granaio...e da noi con la nostra burocrazia non si può...sigh sigh
    Baci
    mari

    RispondiElimina
  2. Un altro bello spunto che ci fornisci.
    Grazie Maria Antonietta ;)
    Ciao Susanna Cerere

    PS: anche io lo scorso w.e. ho "conosciuto" una donna davvero interessante...

    RispondiElimina
  3. mi hai incuriosita troppo e visto che ne parli in maniera entusiastica corro subito a vedere....grazie per la dritta!
    giovanna

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver condiviso con noi...scappo a vedere,già annuso cose molto interessanti!!!
    Ste nordiche sanno sempre come stupirci...:)
    Bacio a presto!
    Gilda

    RispondiElimina
  5. Impressionata anche io dall'articolo di cui parli!
    Scappo a vedere il sito!!!!
    Baci
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Super! Non lo conoscevo, ma ho già salvato il sito tra i preferiti... grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  7. Corro subito a cliccare sul sito, la tua descrizione mi ha incuriosita e i colori che hai citato sono i miei preferiti quindi credo avrò una bellissima sorpresa!

    RispondiElimina
  8. ora mi guardo un pò il sito che ci hai suggerito! grazie :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao!...queste donne così piene di creatività ed idee originali mi fanno credere che tutto si può realizzare nella vita! baci

    RispondiElimina
  10. ehehehe...anch'io ho consumato con gli occhi questa rivista. Io se rinasco scelgo la Svezia, e poi a me il freddo mi fa un baffo :D
    bacio!

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    L'idea shabby non me la faccio mai scappare e questo articolo me lo ricordo moooolto bene!! sono sempre piu affascinata della bellezza con cui creano e vivono i danesi, anzi, tutti i nordici!! Bello blog cmq ;-)
    Katerina

    RispondiElimina
  12. Ma dove sei finita?...
    ormai le vacanze dovrebbero essere terminate
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...