lunedì 9 dicembre 2013

Trasparenze Romantiche

Siete alle prese con pacchi, nastri e nastrini? 
Io spesso preferisco regalare piccole creazioni fatte a mano e cerco sempre di impacchettarle in modo tale che il packaging sia degno del contenuto. Devo ammettere che non è sempre così semplice ma è sicuramente divertente selezionare i materiali e gli accessori che abbelliranno il pacchetto da donare.
Oggi vi mostro come ho confezionato una piccola muffola da usare come addobbo natalizio.



Come vedete il colore predominante e un rosa molto delicato, perché l'effetto che voglio ottenere è quello di un pacchetto romantico dallo stile un po' vintage.
Ho utilizzato un sacchettino trasparente che ha come particolare la stampa deliziosa di un centrino di carta. Si tratta di sacchettini per alimenti ma che potete usare anche per confezionare quello che vi pare.



Nella parte posteriore del sacchetto ho usato una striscia di nastro adesivo di tessuto a pois rosa e sopra, per completare il tutto, ho sigillato con un adesivo HAND MADE.









Per dare un toccò retrò al mio pacchetto ho aggiunto una molletta di legno, un accessorio che impreziosisce ancor di più il nostro lavoro.





Potete realizzare una ghirlanda con appesi tutti i vostri pacchetti regalo da donare a chi vi farà una visitina durante le feste natalizie. Con poco riuscirete a stupire i vostri amici.


Tutto il materiale che ho usato per questa confezione lo trovate nello shop on-line di Soribel 
Inoltre inserendo il codice LULLABY2013 a fine acquisto, prima di completare l'ordine avrete la possibilità di avere uno sconto del 40% sul totale! 
Approfittatene per tutto dicembre!! con una spesa minima di 10€
Se vi và seguitemi su facebook Io Contemporanea Retrò
 e su Instagram http://instagram.com/trimimar
A presto!

11 commenti:

  1. Bellissimo il tuo pacchettino!

    RispondiElimina
  2. molto elegante!! mi piace...
    ora dovresti preparane uno in azzurro polvere....per il principino Samuel!!
    eheheheheheh
    ciao Lucia

    RispondiElimina
  3. che bella idea...amo la delicatezza dei toni pastello che utilizzi, mi rispecchiano molto.
    Pensa che io ho fatto un guantino in versione mini per chiudipacco :)
    P.s.:adoro il washi tape a pois,l'ho anch'io :)
    buon pomeriggio..un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono felicissima di fare la tua conoscenza, hai un blog bellissimo e questo post è delizioso, docissimo e tenero, ti seguo con tanto piacere.
    Caterina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...